Idee bomboniera

La bomboniera di nozze ideale? Un libro.

Dalle edizioni Cavallotto, preziosi volumetti di ricette siciliane e di tradizioni nuziali per una bomboniera di nozze originale, tipica, utile e golosa.

 

La bomboniera di nozze ideale? un libro

Foto di Giuseppe Marano

 

Da sempre, quello delle bomboniere di nozze è un argomento molto delicato tra i futuri sposi. Cosa regalare agli invitati al ricevimento? Il desiderio comune è di trovare qualcosa che nel tempo rimanga un bel ricordo della cerimonia, qualcosa che possibilmente gli invitati possano trovare utile o comunque piacevole da tenere con sé nel tempo.

Per le coppie che cercano un’idea per la proprie bomboniere di nozze, c’è una soluzione che mette insieme originalità, utilità, tipicità e… golosità. Sono “Usi nuziali e mangiar di nozze in Sicilia”, “Profumo di Sicilia”, e “Profumini di Sicilia”, piccoli libri di cucina scritti da Giuseppe Coria, autore del monumentale e notissimo “Profumi di Sicilia”, vera e propria bibbia della cucina siciliana.

“Usi nuziali e mangiar di nozze in Sicilia” è un altro piccolo gioiello di Giuseppe Coria, un libretto dedicato proprio alla tradizione culinaria siciliana dei banchetti nuziali. Una lettura gradevole e interessante, con tanti aneddoti, descrizioni di piatti e ricette tipiche che nel tempo hanno caratterizzato i pranzi di nozze nella nostra isola.

“Profumo di Sicilia” è un volumetto agile e leggero contenente un’ampia selezione di ricette raccolte da Coria nel suo capolavoro, insieme a una serie di preziose informazioni storiche e folcloristiche che offrono al lettore una chiave privilegiata per conoscere, da un originale e piacevole punto di vista, il carattere della Sicilia e dei siciliani.

I “Profumini di Sicilia” sono libricini tascabili, dedicati ciascuno a una diversa tipologia di vivanda. Dagli antipasti alla carne rossa, dalla pastasciutta al pesce, dalle verdure ai dolci, sette volumetti tematici con ricette, curiosità e cenni storici dedicati alla cultura del cibo in Sicilia.

Questi libretti, personalizzabili con i nomi degli sposi, sono la bomboniera ideale per le coppie che vogliono regalare ai propri invitati qualcosa di particolare, che non si limiti a rappresentare un ricordo di una giornata speciale ma che leghino a questa giornata un pezzo importante della cultura siciliana, rappresentata dalla sua tradizione culinaria, nota e apprezzata in tutto il mondo.