News

Nuovo reparto Remainder

Nuovo reparto Remainder

Eventi, Primopiano

Nuovo reparto Remainder
nella nostra sede di Corso Sicilia.

Libri rari e convenienti di edizioni fuori catalogo o fuori commercio disponibili con uno sconto del 50%.

I Remainder da oggi hanno un nuovo spazio dedicato da Cavallotto in Corso Sicilia.

Sabato 8 dicembre, nella sede Cavallotto di Corso Sicilia si inaugurerà un nuovo reparto dedicato ai Remainder: libri rari di edizioni fuori catalogo, particolarmente indicati per chi cerca un regalo natalizio originale e, perché no, anche conveniente.

Per festeggiare questo evento, a partire dalle 17.30 verrà offerto un brindisi con i vini dell’Azienda Al-Cantàra.

I Remainder sono libri che convengono: alla cultura, perché permettono di mantenere in circolazione un sapere che altrimenti probabilmente andrebbe disperso; convengono all’ambiente, perché risparmiano dal macero dei volumi portandoli invece nelle case di appassionati e bibliofili; convengono a chi li acquista, poiché sui Remainder viene in genere applicato uno sconto del 50% sul prezzo di copertina.

In Sicilia, il primo ampio spazio dedicato ai Remainder fu creato a Catania nel 1969 nella libreria di Corso Sicilia da Vito Cavallotto, libraio visionario e volitivo.
I Remainder, solitamente reperibili nelle bancarelle o in poche librerie specializzate, Cavallotto riserva oggi un nuovo spazio dedicato all’interno della sua sede storica, ricco di volumi accuratamente selezionati messi a disposizione del lettore curioso, che potrà fare ottimi affari e impadronirsi di vere chicche da biblioteca, da conservare gelosamente.